giovedì 22 settembre 2011

Le mie paure non devono diventare le paure di mia figlia...

Correva l'anno 1980, avevo solo 5 anni ed osservavo, in compagnia di mio padre, la sflilata per la festa di Monte Castello. All'improvviso un cavallo si imbizzarrì proprio davanti a noi. La mia paura fu così grande che ritornai a casa con la febbre a 40 e con un blocco di digestione ...
Sono passati 31 anni, ma a me sembra ieri...
Corre l'anno 2011 e mentre siamo al mare ecco passare sulla battigia un piccolo pony... In una frazione di secondo, osservo, rifletto, non voglio che le mie paure diventino le paure di mia figlia.
So perfettamente che è ancora piccola ma decido immediatamente di farla avvicinare e ... con enorme sforzo ... propongo anche di fare una foto in compagnia dei cuginetti.
Può sembrare una cosa banale, ma io sono stata davvero soddisfatta di me... Sono riuscita a combattere una delle mie paure più grandi SOLO PER AMORE DI MIA FIGLIA!


1 commento: