domenica 12 agosto 2018

Accidenti quanto tempo...

Quante cose sono accadute...
Sono qui a raccontare quella che mi ha segnato per sempre...
Che ne sa il mondo intero?
Saresti nato/a pressappoco in questi giorni ed avresti compiuto 2 anni ... ma la morte ha deciso di precedere la vita ed io non ero pronta allora e non potrei mai esserlo oggi, nè domani, nè mai... 
Che ne sa il mondo intero?
Di quanto ti abbia rincorso e perduto non una sola volta, ma tutti gli istanti in cui devo continuare ad accettare la tua assenza...chiedendomi ancora
perchè e come sarebbe stato se … se solo fossi nato/a...
Che ne sa il mondo intero?
Di come sono sopravvissuta a te ma non senza amarti o pensarti ogni giorno... aggrappandomi con le unghie al tuo ricordo...
Che ne sa?
Di cos’è la tua anima che chiama la mia per nome :”mamma”...
Che ne sa il mondo intero?
Di come continuo a percorrerlo ogni giorno tentando di nascondermi in una “normalità” completamente diversa, cercando di ritrovare un pezzo di te in tutto ciò che vivo...
Che ne sa il mondo intero? 
Di quanto tu sia mio/a e solo mio/a e di nessun altro pur non essendo mai nato/a... 
Che ne sa il mondo intero?
Di come sia dura asciugare le lacrime e guardare oltre la rabbia, oltre i silenzi, oltre l’amarezza di non aver potuto darti di più...
Che ne sa il mondo intero?
Delle scuse che ti devo per averti lasciato/a solo/a in silenzio, mentre cercavo di ricomporre le emozioni andate in pezzi, gli equilibri esplosi e i progetti smarriti...mentre quel silenzio ingoiava la mia anima...
Che ne sa? Che ne sa?
Di quel pezzo di battito perduto per sempre insieme al tuo...

Non ci sei, ma per me ci sarai sempre negli occhi di tua sorella, nel suo sorriso, nella sua gioia, nella sua spensieratezza e in quell’angolo del mio cuore dove c’è posto solo per te...

Nessun commento:

Posta un commento